LE MIE PENTOLE

Tutte le pentole in terracotta proposte in questo blog sono fatte a mano da me con la passione per la tradizione e la curiosità di un gioco..

Non utilizzo macchinari o tecniche artigiane quindi nemmeno il tornio, sono  realizzate esclusivamente a mano con l'ausilio di un coltello da cucina seghettato e alcuni legnetti e oggetti vari che mi aiutano a modellarne le forme.


Ho iniziato a costruirle per il mio uso personale, ma ogni amica che le vedeva mi chiedeva di iniziarne una vera produzione... e così eccomi qui:  pentole di coccio o terracotta perfettamente funzionanti, atossiche e ... perchè no? divertenti!

Noterai che le mie pentole non sono smaltate al loro esterno ed alcune speciali nemmeno all'interno; questo sostanzialmente per garantire una facile asciugatura dopo il lavaggio evitando così la formazione di muffe che producono quel fastidioso odore che molte pentole di coccio presentano.

Alla fantasia mia e tua non ci sono limiti, possiamo creare insieme le pentole più strane per cuocere i più svariati cibi: patate al cartoccio, verdure al vapore, bistecche e arrosti, verdure lesse, pasta , latte... tutto quanto..
se pensi che una volta c'erano solo queste....


e allora: REINVENTIAMO LA TRADIZIONE!
sono curiosa di vedere cosa mi proporrai

eccomi alle prese con un boccale per la birra:


ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK 
E AVRAI ACCESSO GRATIS A RICETTE, MANUALI, REGALI E SCONTI SULLE MIE PENTOLE E POTRAI PARTECIPARE A CONCORSI PER VINCERE UNA PENTOLA!
vivo e lavoro ad Alzano Lombardo BG e a questa pagina trovi informazioni su come raggiungermi: DOVE SONO